Lombardia, è gialla da lunedì 1°Febbraio

Sarà da lunedì 1° Febbraio che dopo 15 giorni di ristrettezze per contenere il contagio dal virus di Wuhan,  la Lombardia insieme al Lazio guadagna il colore giallo.  In arancione Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Nessuna regione è in zona rossa. 

Dopo 15 giorni di ristrettezze per contenere il contagio dal virus di Wuhan, domenica 31 Gennaio, la Lombardia insieme al Lazio guadagna il colore giallo.  In arancione Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Nessuna regione è in zona rossa. 

“I dati riguardanti la situazione epidemiologica della Lombardia erano chiari e ben definiti da giorni e la collocazione in zona gialla è la conferma di quanto sosteniamo da giorni”. Lo dice la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Letizia Moratti commentando la notizia del passaggio della Lombardia in ‘zona gialla’.  

“Confidiamo comunque nella responsabilità dei lombardi – conclude la vicepresidente – e siamo lieti che le imprese e i lavoratori della nostra regione potranno finalmente tornare alle proprie attività a pieno regime: la locomotiva d’Italia si rimette in moto”.

“Il posizionamento della Lombardia in ‘zona gialla‘ è molto importante e va nella direzione che auspichiamo da tempo. Una notizia fondamentale soprattutto per i nostri esercizi commerciali fortemente penalizzati da decisioni del Governo troppo spesso incomprensibili e ingiuste”. Così l’assessore allo Sviluppo economico di Regione LombardiaGuido Guidesi, commenta il passaggio della Lombardia in zona gialla.

Governo consenta a bar e ristoranti di lavorare

“È altresì importante – ha detto ancora – che queste realtà non vengano più fermate, visto che sarebbe un colpo mortale….https://monzaindiretta.it/societa/la-lombardia-e-in-zona-gialla/

Condividi:

Related posts